Case in legno: perchè?
Il legno è un materiale unico e insostituibile, da sempre parte della nostra vita.
Il legno è tradizione, prestigio e calore. E' uno strumento vitale che si presta come pochi altri materiali alla creatività e alle esigenze dell’uomo.
La casa in legno è ecologica: studi ed esperimenti hanno dimostrato che con una casa di legno si ha in media un risparmio energetico del 40 – 50 % rispetto alla stessa costruzione in cemento o mattoni. Una parete in legno spessa 10 cm. isola quanto una parete di calcestruzzo spessa 80 cm.
La casa in legno è antisismica: la struttura delle nostre case e una struttura tipo sandwich nella quale tutti gli elementi sono ben definiti. La struttura tipo sandwich ha tutte le caratteristiche per realizzare una casa sicura, comoda e bella, ad un prezzo conveniente e in breve tempo.
La casa in legno é versatile: il legno come materiale di costruzione ha delle proprietà notevoli: è elastico, ha un peso specifico basso (500 kg./m3), si taglia facilmente e può essere montato in diversi modi. La costruzione di una casa rappresenta un momento importante della nostra vita e la necessità e le esigenze devono essere abbinate in una maniera vantaggiosa.
In questo senso le costruzioni in legno rappresentano un'alternativa molto buona sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dei tempi di esecuzione. Noi costruiamo le case secondo i Vostri desideri ed esigenze, in varie grandezze e tantissimi stili. Possiamo costruire: case per abitazione permanente, case per vacanza, ristoranti, alberghi, capannoni, garage, gazebo…